VOLTURE E SUBENTRI
Le operazioni di voltura o subentro sono necessarie in caso di trasloco in una nuova abitazione o in un locale commerciale.

Si tratta di due operazioni differenti:
VOLTURA: nel caso in cui ci sono un contatore e un contratto di fornitura attivo con LIRENAS e occorre solo cambiare l’intestatario dell’utenza
SUBENTRO: nel caso in cui è presente un contatore ma la fornitura è stata cessata, occorre riattivare la fornitura tramite un subentro, analogo alla richiesta di attivazione

SUBENTRI
Per effettuare un subentro devi fornire a LIRENAS i seguenti dati che puoi recuperare nella bolletta del precedente fornitore:

1. Dati per subentro in caso di cliente DOMESTICO E BUSINESS per contratto Luce:

Codice POD
Nome Cognome/Ragione Sociale e Dati Fiscali
Indirizzo sede di residenza o legale
Indirizzo sede invio fatture
Indirizzo sede di fornitura
Tipo di utilizzo (domestico residente/non residente, altri usi, Illuminazione Pubblica)
Numero di Telefono e indirizzo mail
Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
Tipo di pagamento (se tramite SEDA fornire IBAN)

2. Dati per subentro in caso di cliente DOMESTICO E BUSINESS per contratto GAS:

Codice PDR
Nome Cognome/Ragione Sociale e Dati Fiscali
Indirizzo sede di residenza o legale
Indirizzo sede invio fatture
Indirizzo sede di fornitura
Tipo di utilizzo (domestico, condominio, usi diversi)
Categoria Uso (cottura cibi e/o produzione acqua calda; riscaldamento; riscaldamento + cottura cibi e/o produzione acqua calda)
Classe di prelievo (5 gg, 6gg, 7 gg, solo per business)
Consumo annuo
Portata massima del contatore in Kw (solo per clienti business)
Numero di Telefono e indirizzo mail
Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
Tipo di pagamento (se tramite SEDA fornire IBAN)

Si precisa inoltre che, sia relativamente alla fornitura di luce che di gas, vengono eseguiti subentri esclusivamente per contatori cessati su richiesta del precedente intestatario e non distaccati per morosità.

VOLTURE
Per effettuare una voltura devi fornire a LIRENAS i seguenti dati:

Dati per voltura in caso di cliente DOMESTICO E BUSINESS per contratti Luce e Gas:

Codice POD in caso di contratto luce/codice PDR in caso di contratto gas
Nome Cognome/Ragione Sociale e Dati Fiscali
Indirizzo sede di residenza o legale · Indirizzo sede invio fatture
Indirizzo sede di fornitura
Numero di Telefono e indirizzo mail
Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
Documento d’identità del rappresentante legale
Tipo di pagamento (se tramite SEDA fornire IBAN)
Lettura e data lettura (per voltura gas)

La voltura avverrà sempre dalla prima data utile, in quanto non è possibile procedere con volture retroattive.

Per eseguire una voltura contatta il Servizio Clienti LIRENAS scrivendo a servizioclienti@lirenas.it

Entrambe le richieste (Voltura e Subentro) verranno eseguite mantenendo i dati tecnici (potenza e tensione) del contatore al momento della variazione contrattuale in caso di voltura o dell’attivazione in caso di subentro.